STIPULARE ASSICURAZIONE VITA CONVIENE

Assicurazione vita

Molti non stipulano una assicurazione vita, per scaramanzia, perchè credono che abbiano dei costi alti, perché non sanno che queste possono essere davvero molto convenienti.

Soprattutto adesso, grazie ai vantaggi della rete, non abbiamo più necessità di avere intermediari.

Infatti online si possono ottenere facilmente dei preventivi sulle polizze vita, riuscendo così a fare una comparazione tra i premi, e scegliere la più conveniente.

Esistono diversi tipi di polizze vita, ed esistono anche numerose compagnie che offrono agli utenti la possibilità di calcolare facilmente on line, la rata mensile e l’importo da erogare in caso di morte.

Al di la di offrire un apporto economico ai propri familiari o ai beneficiari della polizza vita, molto utile è anche come pensione integrativa soprattutto in un sistema INPS come quello italiano che sembra essere ormai al collasso, ed i governi che si sono succeduti hanno spostato sempre più in avanti l’età pensionabile dei lavoratori.

Solo alla morte non c’è rimedio, recita un vecchio adagio. Proprio per questa ragione, bisogna essere previdenti e pensare alle persone care che ci sopravviveranno.

Pensare di poter continuare a prendersi cura dei familiari, dei figli anche di fronte all’ineluttabile, rende meno gravosa la dipartita, e per chi resta, una volta elaborato il lutto, almeno avere la possibilità di piangere chi è andato via, senza dover contemporaneamente affrontare problemi economici.

Anche se a volte può aiutare a sopportare il peso del lutto pensare a cavilli burocratici seguenti alla morte di un caro. A volte è meglio che se ne occupi la compagnia assicuratrice che coprirà anche le spese funerarie.

Essere previdenti aiuta a vivere con più leggerezza, liberi da ansie e preoccupazioni. Per questo stipulare una polizza vita conviene!

Vi consigliamo di leggere quest’ l’articolo sulle polizze vita.

Related posts

Leave a Comment

2 × uno =